Serie d

Il Savona affonda a Seravezza: due espulsioni e quattro reti subiterisultati

Il rosso a Ferrando dopo 10 minuti condanna i biancoblù ad una partita di sofferenza

calcio
Foto d'archivio

Savona. Giornata da dimenticare per il Savona, che sul campo del Seravezza Pozzi ha subito la seconda sconfitta stagionale. Un risultato pesante sia nel punteggio, 4 a 1, che per il fatto che i biancoblù hanno subito due espulsioni. Così nel prossimo incontro, mercoledì 1 novembre al Bacigalupo contro il San Donato Tavarnelle, dovranno fare a meno di Ferrando e Cardini.

Il rosso al difensore, arrivato dopo soli 10 minuti sul risultato di 1 a 0, ha condizionato la gara degli Striscioni, a lungo in balia delle offensive dei versiliesi, ancora imbattuti e che hanno le qualità per lottare per il vertice.

La cronaca. I locali allenati da Walter Vangioni si schierano con Cavagnaro, Ramacciotti, Bresciani, Biagi, Fedi, Fiale, Borgia, Bortoletti, Benedetti, Rodriguez, Granaiola.

A disposizione ci sono Pietra, Moriconi, De Wit, Syku, Bedini, Marchetti, Mancini, Bondielli, Nardini.

Luca Tabbiani manda in campo Bellussi, Vinasi, Grani, Cioce, Ferrando, Cammaroto, Lumbombo, Cardini, Gomes De Pina, Mair, Alvitrez. Lo schema è il 4-3-3.

Le riserve sono Bonavia, Bruzzone, Fofana, Venneri, Vittiglio, Bacigalupo, Dalessandro, Gallo, Anselmo.

Dirige la partita Rosario Antonio Grasso della sezione di Acireale, coadiuvato da Mattia Bartolomucci e Luca Ragone (Ciampino).

Dopo un primo tentativo del Savona, con un tiro a lato di Cioce, al 4° il Seravezza passa in vantaggio: cross di Borgia dalla destra, colpo di testa di Benedetti e palla in rete.

Al 10° Lumbombo mette in mezzo, Gomes riceve, finta il tiro e tocca dietro per Cardini: gran parata di Cavagnaro.

All’11° i biancoblù rimangono in dieci per l’espulsione di Ferrando che ferma Benedetti, lanciato in contropiede: fallo da ultimo uomo. Con un giocatore in meno il Savona si fa subito sorprendere: al 13°, direttamente dalla punizione conseguente al fallo, Rodriguez insacca per il raddoppio.

Al 19° Rodriguez mette in mezzo, Benedetti conclude, gran risposta di Bellussi, riceve ancora Benedetti che spara alto. Al 26° Benedetti calcia ancora a rete, Bellussi respinge, Rodriguez calcia alto.

Al 32° viene ammonito Granaiola per un fallo su Cioce. I locali, forti del doppio vantaggio, rallentano il ritmo. Al 37° un tiro di Vinasi termina a lato di poco.

Basta un’accelerazione, al 39°, al Seravezza Pozzi per rimpinguare il bottino: è ancora Benedetti ad andare a segno con una splendida azione personale. Dopo due minuti di recupero si va al riposo sul risultato di 3 a 0.

Nel secondo tempo Tabbiani presenta Bacigalupo e Venneri al posto di Lumbombo e Alvitrez. Al 2° i biancoblù guadagnano una punizione per fallo di Biagi su Bacigalupo; palla in mezzo, Mair devia verso la porta e colpisce la traversa, la sfera carambola sulla schiena del portiere ed entra in rete.

Al 6° viene ammonito Bresciani per un intervento falloso su Vinasi. Al 12° tocca invece allo stesso Vinasi, per un fallo su Fedi.

Primo cambio tra i locali al 13°: Bondielli per Granaiola. Al 17° i versiliesi segnano la quarta rete: retropassaggio di Bacigalupo, Rodriguez si impossessa del pallone e, a tu per tu con Bellussi lo trafigge con un diagonale.

Al 19° traversone di Benedetti, sponda di Rodriguez sul secondo palo e Cioce, sulla linea, respinge. Doppio cambio al 20°: Bedini per Ramacciotti tra i locali, Anselmo per Cioce tra i liguri.

Al 21° va ancora al tiro Rodriguez: a lato. Entra in campo Syku, esce Bortoletti; nel Savona al 24° dentro Dalessandro per Mair. Proseguono i cambi: al 25° entra Nardini per Fiale.

Al 27° cartellino giallo per Bacigalupo. Al 32° il Seravezza Pozzi esaurisce i cambi inserendo Mancini al posto di Rodriguez. Al 34° dentro Bruzzone al posto di Grani.

Al 35° una punizione di Cammaroto viene sventata da Cavagnaro con un bell’intervento. Al 37° il Savona resta in nove per l’espulsione di Cardini per fallo su Nardini. Al 42° Borgia colpisce la traversa. Anche nel finale i locali continuano ad attaccare, ma il risultato con cambia più.

Dopo sei minuti di recupero finisce 4-1 e il Savona scende di un altro gradino in classifica: ora è ottavo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.