Insieme

Savona aderisce alla campagna “Stop Ceta”, la soddisfazione di Rifondazione Comunista

“Questi accordi mettono a rischio la tutela dei diritti dei lavoratori, la tutela dell'ambiente, delle eccellenze gastronomiche e del tessuto sociale"

bandiera rifondazione comunista

Savona. Anche il Comune di Savona aderisce alla campagna “Stop Ceta” per la soddisfazione della federazione di Savona di Rifondazione Comunista.

Il segretario provinciale Fabrizio Ferraro ed il segretario del circolo “Silvia Poggi” di Savona affermano: “Non possiamo che apprendere con soddisfazione il risultato della votazione che il Consiglio Comunale ha espresso sulla mozione del consigliere di ‘Rete a Sinistra – Savona che vorrei’ Marco Ravera che impegna l’amministrazione savonese a contrastare in ogni sede e luogo istituzionale l’accelerazione della procedura di approvazione del trattato Ceta con il Canada, rimarcando allo stesso tempo la necessità degli enti locali di essere interpellati sulle questioni riguardanti gli impatti che possono avere i trattati di libero scambio come il Ceta e il Tttip”.

“Questi accordi mettono a rischio la tutela dei diritti dei lavoratori, la tutela dell’ambiente, delle eccellenze gastronomiche e del tessuto sociale da investimenti che non fanno gli interessi della comunità, e soprattutto la tutela delle economie locali dalla grande competizione al ribasso che la globalizzazione ci vuole imporre”.

“Trattati del genere, senza garanzie, imposti dall’alto e a scatola chiusa vanno respinti nettamente, perché fanno esclusivamente il profitto delle multinazionali sulle spalle dei cittadini. Sorprende ma non del tutto il voto contrario del Partito Democratico sulla ragionevole mozione portata avanti dalla sinistra savonese. Evidentemente, come nel caso della votazione sul Crescent 2 dello scorso 2016, i democratici hanno più a cuore gli interessi di pochi rispetto alla tutela della cittadinanza”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.