Reazione

Restyling di piazza Matteotti ad Albenga, Ciangherotti (FI) ironico: “Le piazze con gli alberi non s’hanno da fare”

Il consigliere di Forza Italia ironizza sulla decisione di rifare la piazza senza prevedere nuove piantumazioni

Piazza Matteotti Albenga

Albenga. Non si è fatta attendere la reazione del consigliere comunale di minoranza di Forza Italia, Eraldo Ciangherotti, alla notizia relativa alla decisione dell’amministrazione Cangiano di procedere con la sistemazione di piazza Matteotti ad Albenga

L’ente comunale è pronto a dare il via ad un progetto di rifacimento totale della piazza, che prevedrà: la fresatura della pavimentazione stradale in asfalto, il taglio e la rimozione delle radici superficiali dei pini, la fresatura dei ceppi esistenti dei pini rimasti dopo l’abbattimento, la realizzazione delle canalizzazioni delle acque bianche, fornitura e posa in opera di stabilizzato di cava, formazione di nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso, realizzazione di tre aiuole, poste nei parcheggi, a protezione dell’apparato radicale dei pini rimasti.

Una decisione che non è passata inosservata agli occhi di Ciangherotti: “Mi son sempre domandato quale peccato avessero da scontare nei confronti del Partito Democratico e del dottor Riccardo Tomatis i condomini del primo e secondo piano di questo palazzo in piazza Matteotti. Di fatto, pochi mesi fa, dopo una mia video denuncia sulle condizioni della piazza, tutti gli alberi oramai pericolanti sono stati abbattuti, tranne questo esemplare che pare destinato a deturpare la pavimentazione nei secoli dei secoli”.

“Oggi scopriamo da IVG.it che nel rifare la piazza l’amministrazione Cangiano e il fidato vicesindaco Riccardo Tomatis, esperto di arredo urbano e piantumazioni arboree, hanno scelto di non prevedere alberi di nessun tipo per esaltare le proprietà benefiche dell’asfalto. Albenga insegna che le piazze con alberi non s’hanno da fare se si vuol mantenere la pavimentazione. Lo so, sembra scherzi a parte”.

“Mi chiedo, a sto punto, se resti un privilegio per il condomino avere un pino secolare davanti al poggiolo o se davvero al Partito Democratico questo signore ne abbia combinato una così grossa da meritare a vita l’ergastolo dalla finestra di casa. Ancora 18 mesi e col centro destra ripulito dalle mele marce ed entusiasta di lavorare per la città, torniamo al governo di Albenga per dare ai cittadini una città migliore, lo prometto”.

leggi anche
piazza Matteotti stazione Albenga
Restyling
Albenga, via gli avvallamenti e stop ai disagi: il comune rifà il look a piazza Matteotti
Albenga Piazza Matteotti Manutenzione
Da sistemare
Albenga, Ciangherotti: “Piazza Matteotti una gimcana tra buche e dossi”
Albenga Piazza Matteotti Manutenzione
"cado dalle nubi"
Albenga, Cangiano a Ciangherotti: “Piazza Matteotti problema vecchio di anni, lo risolveremo noi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.