Futuro

Tra Regione e Maestri del Lavoro un protocollo di intesa per l’inserimento degli studenti nel mondo del lavoro

Vaccarezza: "I nostri ragazzi, il loro percorso e la loro crescita professionale sono una priorità"

Sedi istituzionali e palazzi del governo

Regione. Sviluppare iniziative rivolte agli studenti finalizzate all’inserimento nel mondo del lavoro coniugando le esigenze lavorative del territorio a un accrescimento del percorso formativo: tutto questo sarà possibile grazie a un protocollo d’intesa tra Regione Liguria, ufficio scolastico regionale per la Liguria e Consolato dei Maestri del Lavoro, sancito da una delibera approvata questa mattina dalla giunta regionale ligure.

“I nostri ragazzi, il loro percorso e la loro crescita professionale sono una priorità; l’opportunità che Regione Liguria mette in campo volta a facilitare l’ingresso degli studenti nel mondo del lavoro ne è la dimostrazione – ha dichiarato Angelo Vaccarezza, presidente del gruppo consiliare di Forza Italia – grazie alla sinergia tra le istituzioni scolastiche e i soggetti interessati, abbiamo la possibilità di preparare il terreno ai giovani che, una volta terminato il percorso di studi, saranno in grado di affrontare il mondo del lavoro in modo più consapevole”.

“Questa iniziativa è strategica poiché si inserisce in un momento particolarmente delicato per l’occupazione giovanile – prosegue il consigliere regionale – la relazione tra il settore della formazione e quello lavorativo è decisiva per lo sviluppo del territorio e dell’intero Paese. Secondo quanto deliberato, il protocollo di intesa avrà la validità di tre anni, con tacito rinnovo e non comporterà alcun onere a carico di Regione Liguria”.

“Le finalità del documento hanno un’importantissima valenza di interesse pubblico, sono certo che darà il via a nuove possibilità per i nostri giovani e per tutta la Liguria”, conclude il capogruppo di Forza Italia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.