IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Reddito di inclusione, Paita e Rossetti: “La Regione è pronta?”

I consiglieri Pd chiedono "quale atto di programmazione intende adottare la Giunta e quante risorse impegnerà"

Liguria. Cosa è stato fatto fino ad oggi dalla Regione Liguria sul tema del reddito di inclusione. A chiederselo sono il capogruppo del Pd in Regione Liguria Raffaella Paita e il consigliere del Pd Pippo Rossetti.

“Il Reddito di inclusione (REI) sarà introdotto dal 1° gennaio 2018. Come previsto dal decreto legislativo di attuazione della legge sul contrasto alla povertà (legge 15 marzo 2017 n.33), approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 29 agosto, le Regioni sono chiamate ad adottare specifici atti di programmazione per l’attuazione del Rei e possono rafforzarlo stanziando risorse regionali. Chiediamo con un’interrogazione – affermano Raffaella Paita e Pippo Rossetti, rispettivamente capogruppo e consigliere Pd in Regione Liguria – cosa è stato fatto a oggi”.

“Quindi, precisamente: quale forma di atto di programmazione intende adottare la Giunta e quando intende adottarlo. Inoltre: quante risorse impegnerà a integrazione del Fondo Nazionale Povertà” concludono Paita e Rossetti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.