Basket

Promozione, esordio vincente per la Juvenilia Varazze fotogallery

Gli arancioneri hanno la meglio sul Finale per 64 a 56

 Juvenilia Varazze

Varazze. I ragazzi guidati da coach Podestà iniziano bene il campionato di Promozione 2017/18 andando a centrare un’importante vittoria casalinga per 64-56 contro il Finale Basket Club, che storicamente ha sempre dato del filo da torcere ai varazzini.

Gli arancioneri partono un po’ contratti e nelle prime fasi della gara il risultato rimane sostanzialmente in parità. Le due triple di Caviglia ed una, quasi allo scadere, di Bruzzone fanno terminare il primo quarto con la Juvenilia sopra di 5 lunghezze.

La notevole precisione ai liberi ed una predominanza a rimbalzo portano il quintetto varazzino alla sirena di metà gara sopra di ben 10 punti.

Il terzo periodo vede la Juvenilia concedere agli avversari qualcosa di troppo, soprattutto al centro finalese Manni che perfora più volte la difesa varazzina sotto canestro. Nonostante ciò anche la terza frazione di gioco vede i padroni di casa avanti.

Nell’ultimo quarto di gara i locali riescono a capitalizzare al meglio i falli a favore riuscendo a segnare i tiri liberi a disposizione e contenendo il ritorno degli avversari.

Il risultato finale sancisce una vittoria meritata per Varazze e rende merito al buon lavoro svolto in questa fase iniziale da coach Podestà.

Non c’è neanche il tempo per festeggiare, infatti, domenica 29 ottobre, in trasferta, la Juvenilia Varazze se la dovrà vedere con i detentori del titolo dello scorso anno, la Fortitudo Savona, in una gara che si preannuncia delicata e complessa.

Il tabellino della Juvenilia Varazze: Caviglia 10, Mantovani 12, Lupi 7, Baglietto, Chiappe 4, Dania 6, Umberti 3, Bruzzone 13, Burgassi 2, Erasmo 7. All. Podestà.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.