Incontro

Il progetto “Cresciamo in sicurezza scegliendo la vita” fa tappa a Garlenda

Con gli alunni delle scuole si è parlato di sicurezza domestica, stradale e scolastica

Cresciamo in sicurezza scegliendo la Vita Garlenda

Garlenda. La sicurezza domestica, stradale e scolastica sono stati i temi al centro dell’incontro tenutosi questa mattina presso le scuole materne e primarie di Garlenda nell’ambito del progetto “Cresciamo in Sicurezza scegliendo la Vita”.

All’incontro erano presenti in rappresentanza dell’amministrazione comunale il vice sindaco di Garlenda Alessandro Navone ed il consigliere delegato alle politiche scolastiche Luisa Capella, oltre all’ideatrice e promotrice del progetto Roberta Gasco, che commenta: “Complimenti all’amministrazione di Garlenda per aver aderito e partecipato attivamente a questo progetto così importante per i nostri bambini. Oggi abbiamo trattato numerosi argomenti ed è stato bello ascoltare tutti gli interventi degli alunni a partire dalla sicurezza in generale per arrivare al bullismo e cyberbullismo, sono certa che faranno degli ottimi lavori”.

Ora si passerà alla parte pratica, in cui i bambini, guidati dalle maestre, dovranno produrre i disegni che verranno esposti presso il palazzo comunale di Garlenda e parteciperanno al concorso provinciale.

E’ prevista per metà dicembre la giornata conclusiva presso Prato Nevoso: “Sarà un momento d’incontro tra le varie realtà della Provincia, di condivisione delle diverse esperienze e si terranno le premiazioni degli elaborati più rappresentativi del progetto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.