A loano

Pallapugno leggera, il Murialdo si aggiudica la rassegna nazionale Libertas fotogallery

Secondo posto per la Spes Savona; terzo il Bra Monferrato

Pallapugno leggera

Loano. Il Murialdo di Damiano Franco, Lorenzo Odella, Andrea Icardo, Viki Gagliardo e Sithan Dotta ha conquistato a Loano la rassegna nazionale Libertas di pallapugno leggera riservata alla categoria Under 14, svoltasi al palazzetto dello sport Garassini.

In finale la compagine biancorossa, allenata da Michele Franco, ha battuto per 2-1 la Spes Savona di Andrea Giacchino, Davide Sicco, Silvia Bertolotto, Elena Rabellino ed Helena Vigliero, guidata dal giovanissimo coach Filippo Bertolotto.

Terzo posto per la compagine piemontese del Bra Monferrato che ha superato, nella finale di consolazione, la San Leonardo Imperia allenata da Simone Dulbecco e Claudio Motosso, con in squadra Michele Gerini, Tommaso Ranise, Dennis Tagloiati, Magdlen Di Curzio, Nathalia Di Curzio ed Elisa Quaranta.

Il torneo si è svolto con squadre miste composto da due giocatori maschi e da due giocatrici femmine. Fra i premi speciali quello al miglior giocatore maschile è andato a Damiano Franco del Murialdo, mentre quello femminile a Nathalia Di Curzio della San Leonardo Imperia.

All’evento organizzato dal Centro regionale Libertas Liguria in collaborazione con la Federazione Italiana Pallapugno e con il patrocinio del comune di Loano, hanno partecipato il presidente del Comitato provinciale degli Azzurri e Olimpionici d’Italia di Savona, Roberto Ghersi, ed Annalisa Salerno, segretario del Centro provinciale Libertas Savona.

La Federazione Italiana Pallapugno era presente con il delegato nazionale delle discipline affini, Arturo Voglino, mentre il Centro regionale Libertas Liguria era rappresentato dal presidente Roberto Pizzorno che è anche il responsabile nazionale Libertas della pallapugno.

Pizzorno afferma: “Una bella manifestazione che ha coinvolto, nella fase finale, ben otto compagini. Dopo le varie fasi interregionali siamo approdati alla fase finale con le migliori squadre del territorio. Ai ragazzi ed ai dirigenti è piaciuta la formula mista, che sicuramente sarà confermata anche per il prossimo anno”.

Nel 2018 la rassegna sarà aperta ad Under 14, Under 16 e Seniores.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.