IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pace e Bologna vincono il campionato regionale trail a Calizzano foto

Reu running, settima edizione: valida per il titolo trail regionale, ecco le classifiche e i protagonisti della corsa di domenica a Calizzano

Calizzano. Si è corsa domenica 8 ottobre la settima edizione della Reu running, prova di 15 km, con dislivello positivo di 800 metri, valida come prova unica del campionato regionale trail della Liguria. A vincere sono stati Gabriele Maria Pace e Marina Bologna.

La corsa, che è ormai alla settima edizione, era inserita all’interno della ventiquattresima edizione di Funghinpiazza, manifestazione locale gestita dal comune di Calizzano; a organizzare gli eventi sono stati la Pro loco di Calizzano, il Consorzio per la tutela del sottobosco e l’associazione locale del commercianti “A l’ombra del campanen”, coordinati dall’associazione Natura e sport di Calizzano.

Il caratteristico percorso si è snodato quasi interamente nei boschi attorno a Calizzano, arricchendo con i tratti su sentiero la difficoltà e la bellezza di questo importante evento annuale; la partenza è stata data alle 9.30 e 71 i corridori giunti al traguardo, mentre era possibile partecipare all’evento anche in forma non competitiva.

Il primo a giungere al traguardo, con un tempo di percorrenza di 1h09’11” è stato Gabriele Maria Pace, del BergTeam, classe 1994; con lui sul podio maschile sono saliti anche Samuele Meinero (Trail runners Finale) a oltre quattro minuti e Manuel Stroppa (Emozioni sport), staccato di sette minuti e mezzo. Quarto posto per Simone Aicardi (Trail runners Finale), che ha superato in volata Savio Galliano (Ferrero); sesto Carlo Mastrogiorgio, ottava Roberto Piromalli (Trail runners Finale), nono Massimo Oliveri, decimo Albino Accame (Giocare Asd). All’undicesimo posto è giunto Davide Ottonello (Trail runners Finale), seguito da Giuliano garelli (Pam Mondovì), Massimo Galliano (Ferrero), Andrea Martino (Trail runners Finale), Claudio Siccardi (Atletica run Finale) e Daniele Agustoni (Run riviera run). Diciasettesimo Alberto Pelazza (Gsd Valtanaro), davanti a Ivan Pesce (Aotpost scot), Marco Launo (Atletica Cairo) e Matteo Parodi.

La classifica femminile ha visto prevalere Marina Bologna, che ha coperto i 15 km in 1h34’43”: l’atleta della Gsd Valtanaro è stata accompagnata sul podio da Maddalena Cantamessa (BergTeam) e Nella Andronaco (Asd Maremontana). Quarto posto per Maria Orlando (Pam Mondovì), quinto per Monica Elena Castioni (Biocorrendo Avis), sesto per Cristina Carrara (Gsd Valtanaro), settimo per Martina Benincasa (Trail runners Finale). Ottava al traguardo è giunta Roberta Ballancino (Cis Mercurius), decima Debora Firpi (Trail runners Finale).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.