Regione

Ordine del giorno senza atti delle opposizioni, la replica di Francesco Bruzzone alle minoranze

"Tutti gli argomenti proposti saranno trattati come previsto nelle sedute del 31 ottobre e del 14 novembre"

consiglio regionale

Regione. Il presidente del consiglio regionale Francesco Bruzzone dichiara il proprio stupore per le critiche avanzate nei giorni scorsi da alcuni rappresentanti dei gruppi di minoranza in merito al calendario dei lavori dell’assemblea, concordato fra l’ufficio di presidenza e i capi gruppo che prevede, nel rispetto di quanto previsto dal regolamento dell’assemblea, due sedute votanti il 31 ottobre e il 14 novembre e comprende ben più di un terzo degli argomenti presentati dai gruppi di minoranza, che è la quota minima prevista dallo stesso regolamento.

“Le sedute del 31 ottobre e del 14 novembre sono organizzate con due convocazioni separate – spiega il presidente – in quanto il 7 novembre si svolgerà una seduta interamente dedicata a interrogazioni e interpellanze. Le mozioni e gli ordini del giorno presentati dai consiglieri, che non sono stati inseriti nell’ordine del giorno del consiglio previsto per domani, saranno iscritti nella convocazione della seduta del 14”.

Il presidente sottolinea, inoltre, che le due proposte di legge che saranno trattate domani sono, comunque, firmate sia da rappresentanti della maggioranza che della minoranza: “Ho ritenuto utile fare chiarezza – conclude – sulle norme che regolano l’organizzazione degli ordini del giorno delle sedute”.

leggi anche
consiglio regionale
Senso unico
Ordine del giorno senza atti delle opposizioni, protesta delle minoranze in Regione: “Fatto gravissimo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.