Che tempo farà

Meteo: autunno questo sconosciuto, l’anticiclone si sposta ma ancora niente piogge previsioni

Sulla penisola iberica la circolazione ciclonica incomincia forse a far cambiare l'assetto, ma il cambiamento tarda ancora. Le previsioni di Limet

previsioni

Liguria. La possente figura anticiclonica che ci ha interessato negli ultimi giorni si sposta verso est, nel mentre una blanda circolazione ciclonica si farà strada sulla penisola iberica. Di fatto quest’ultima non sarà sufficientemente efficace per determinare un cambiamento significativo del pattern attuale.

Grazie ad i cieli sereni ed all’assenza di vento durante la nottata, nei fondovalle, sono ancora le inversioni termiche a farla da padrone. In particolare nelle vallate del versante padano, per citare alcuni valori di temperatura minima: +3.6°C a Bardineto, in Valbormida, +3.2°C a Masone (GE), in Valle Stura, +1.2°C a Loco di Rovegno (GE), in Val Trebbia e per concludere un gelido -0.7°C a Rezzoaglio (GE) nel fondovalle avetano. Temperature minime più miti lungo la costa, dove si viaggia tra i +10°C ed i +16°C.

Attualmente i cieli si presentano sereni o poco nuvolosi su tutto il territorio regionale. Nel corso della mattinata dovremo aspettarci addensamenti sui versanti marittimi del centro-ponente in estensione al settore centro-orientale, saranno invece maggiormente soleggiati il levante ligure e l’entroterra in generale. I venti si disporranno dai quadranti meridionali (scirocco), in rinforzo fino a moderati. Mare poco mosso in giornata fino a mosso in serata. Temperature massime in lieve diminuzione, ma che supereranno, ancora, la soglia dei +20°C.

A causa della circolazione ciclonica sulla penisola iberica, nella giornata di domani saremo interessati da un ulteriore aumento della nuvolosità, con una probabilità molto bassa di precipitazioni.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.