Cordoglio

Lutto per la scomparsa di don Franco Destefanis, per 51 anni parroco di Orco Feglino

Il funerale sarà celebrato dal vescovo Marino giovedì 12 alle 9:30 in San Biagio

Don Franco Destefanis Finale Ligure

Finale Ligure. La Diocesi di Savona-Noli e in particolare le comunità del Finalese piangono la scomparsa di don Franco (Francesco) Destefanis che ha concluso la sua vita terrena oggi pomeriggio, poco prima delle 15, nella Rsa del Santuario dove era ricoverato da circa due settimane.

Il sacerdote si è spento all’età di 94 anni: era nato infatti l’11 luglio 1923 a Piana Crixia. Diacono dal 21 dicembre 1946 era stato ordinato presbitero il primo marzo 1947 diventando nello stesso mese vice parroco di san Biagio a Finalborgo. Il primo maggio 1965 venne nominato titolare della parrocchia di san Lorenzo Martire a Orco, incarico che mantenne fino all’anno scorso quando fu sostituito da don Giovanni Perata già parroco di Feglino. Nel corso di questo lunghissimo servizio alla comunità di Orco (oltre mezzo secolo) don Destefanis fu più volte vicario e amministratore parrocchiale a Finalborgo (dove fu anche cappellano dell’allora carcere di santa Caterina) e anche qui era conosciutissimo e amatissimo dalla popolazione.

Proprio nella Basilica collegiata di San Biagio, dopodomani, giovedì 12 ottobre alle 9:30, il vescovo Calogero Marino celebrerà i funerali di don Franco. La salma del sacerdote riposerà quindi nella tomba di famiglia nel cimitero di Piana Crixia, suo paese di origine.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.