Podismo

Loano, è quasi pronta: arriva la Mezza Maratona

Prevista una bella affluenza nella località rivierasca che proporrà anche un percorso di 5 km per consentire la partecipazione di quanta più gente possibile alla giornata di sport e divertimento

Runrivierarun

Tanto fermento a Loano per la RunRivieraRun Internationa HalfMarathon, la mezza maratona più importante del ponente ligure che condurrà i partecipanti a toccare quattro comuni: Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure e naturalmente Loano. L’appuntamento è per il 29 ottobre, quando si partirà dalla suggestiva Baia dei Saraceni di Varigotti per poi approdare, all’arrivo, presso la Marina di Loano.

Un percorso davvero interessante che abbina panorami marini a borghi medievali, ma anche tratti nell’immediato retroterra in campagna. Prevista per l’occasione molta affluenza nel piccolo paese, per questo gli organizzatori hanno l’aiuto di molte associazioni ed enti del territorio che si occuperanno di vari aspetti: dalla tracciatura del percorso alla sicurezza, dalla ristorazione all’ospitalità.

In realtà l’evento avrà un prologo, già iniziato peraltro con alcuni incontri propedeutici. Nei giorni di venerdì e sabato antecedenti la gara, i Chiostri di Santa Caterina saranno la sede dell’Expo Village, all’interno del quale si svolgeranno alcune conferenze e dialoghi sul tema, ma dove ci si potrà iscrivere anche alle attività che faranno da antipasto della competizione.

La Palestra Firpo infatti organizzerà, il 28 ottobre, un trekking di 5 km con partenza ed arrivo proprio presso i Chiostri; Patrizio Vadone invece sarà protagonista di un incontro sulla tematica della preparazione mentale nelle competizioni sportive; il Running Studio Fisioterapisti di Genova terranno una seduta in cui parleranno di come correre in salute, ovvero la prevenzione dell’infortunio.

Contestualmente alla mezza maratona, sarà possibile percorrere La 5 di Loano Decathlon, in collaborazione proprio con il punto vendita di Vado Ligure. L’evento si svolgerà su una parte del tracciato della “sorella maggiore” e permetterà la partecipazione di tutti gli atleti, anche delle famiglie. L’intento degli organizzatori in tal senso è proprio quello di coinvolgere quante più persone possibile, in modo da far avvicinare al podismo il maggior numero di cittadini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.