Podismo

Loano: tutto pronto per l’undicesima edizione del Giro delle Mura

Alle 9,30 correranno i bambini; alle 10 il via alla gara competitiva

Giro delle Mura
Foto d'archivio

Loano. L’attesa è terminata. Domani, domenica 15 ottobre, si correrà il Giro delle Mura di Loano, uno degli appuntamenti podistici più noti in provincia di Savona e in tutta la Liguria.

Giunto alla sua undicesima edizione, il Memorial Paolo Romanisio richiama ogni anno centinaia di appassionati di corsa, sia amatori che atleti di ottimo livello, attratti dall’impeccabile organizzazione dei Runners Loano e da un percorso veloce ed accattivante, con due giri che toccano alcuni dei luoghi più interessanti di Loano, con partenza da piazza Cadorna e arrivo nella centrale piazza Italia.

Un tragitto di 10 chilometri esatti, certificato Fidal, interamente pianeggiante e chiuso al traffico. Una gara che quest’anno, in abbinamento alla Varazze di Sera e alla 10K di Vado, fa parte del circuito del campionato provinciale Fidal di corsa.

Il Giro delle Mura sarà una gara per tutti: sarà infatti aperto anche ai non tesserati con la corsa non competitiva, i cui partecipanti partiranno in contemporanea con gli atleti della competitiva, ma in fondo al gruppo.

Al termine della mattinata saranno premiati i primi cinque uomini e le prime cinque donne della gara competitiva, i primi tre classificati delle singole categorie anagrafiche Fidal, i primi tre uomini e le prime tre donne della non competitiva. Alle prime cinque società con il maggior numero di partecipanti andranno dei trofei. Il Memorial Paolo Romanisio sarà assegnato alla società più numerosa.

La partenza sarà data alle ore 10. Gli iscritti sono già numerosi, ma sarà possibile iscriversi anche domani fino ad un’ora prima del via.

I pacchi gara si potranno ritirare presso l’area del Giardino del Principe domani dalle ore 7,30 alle 9; per i primi 400 iscritti ci sarà una maglietta tecnica. Nello stesso luogo si terranno la premiazione e l’estrazione dei premi a sorteggio tra tutti i partecipanti. Tra di essi vi sono un weekend in hotel benessere per due persone Ai Pozzi Village Loano e Village Loano 2, buoni scarpe da running Liverani Sport, settimane balneari in spiagge di Loano Bagni Miramare e Bagni Marina Piccola, cena intima da Ristorante Pomella.

Ci sarà spazio anche per i più piccoli, con il 10° Giro delle Mura Baby, riservato a ragazze e ragazzi dagli 8 ai 15 anni di età. L’iscrizione è gratuita; partenza alle ore 9,30.

Nella zona di partenza ed arrivo animazione musicale del gruppo rock Vespusurdu. La Croce Rossa garantirà il servizio assistenza lungo il percorso ed al traguardo.

leggi anche
Giro delle Mura
Edizione record
Loano, in cinquecento al Giro delle Mura: El Mehdi Maamari e Laura Papagna i vincitori

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.