Nuovo

Loano, il Comune sostituisce il defibrillatore rubato sotto l’archivolto Vallino

Era stato rubato nella notte tra il 19 e il 20 agosto

Loano Defibrillatore Archivolto Vallino

Loano. E’ stato sostituito dal Comune di Loano il defibrillatore defibrillatore semi-automatico posizionato sotto l’archivolto Vallino e che a fine agosto era stato rubato nottetempo da qualche ladro.

Nella notte tra il 19 e il 20 agosto i “soliti ignoti” avevano sottratto l’apparecchio salvavita collocato lungo il passaggio che unisce via Ghilini a corso Roma e che era stato acquistato ad aprile dell’anno scorso dal Comune nell’ambito del progetto “Loano città cardio-protetta”, iniziativa che si propone di dotare i luoghi pubblici, gli impianti sportivi e i luoghi di aggregazione della città di defibrillatori semi-automatici.

Nella notte tra sabato e domenica scorsi, però, alcuni ignoti hanno aperto l’alloggiamento “allarmato” che custodisce l’apparecchio e se ne sono appropriati, facendo poi perdere le loro tracce.

Vista l’importanza del presidio sanitario e soprattutto il suo posizionamento in una zona strategica altamente frequentata in ogni momento dell’anno, l’amministrazione comunale del sindaco Luigi Pignocca ha deciso di acquistare un nuovo apparecchio che andasse a sostituire il precedente.

Furto Defibrillatore Loano

La speranza, ora, è che i ladri che avevano già colpito un mese fa non prendano di mira anche questo secondo defibrillatore. In ogni caso, i Dae sono registrati presso la società produttrice e perciò ogni utilizzo renderebbe palese il fatto che si tratta di un apparecchio rubato. Identico discorso per quanto riguarda le parti di ricambio da sostituire in occasione delle manutenzioni periodiche o a seguito dell’utilizzo in situazione di emergenza.

leggi anche
Furto Defibrillatore Loano
Sparito
Loano, rubato il defibrillatore pubblico sotto l’archivolto Vallino
Loano, inaugurato il nuovo defibrillatore in largo Ariosto
Bel gesto
Loano, inaugurato il nuovo defibrillatore in largo Ariosto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.