Violenza

Infilzato nell’occhio con una chiave, l’aggressore davanti al Gip

La giovane vittima è stata sottoposta ad un'operazione durata cinque ore

Savona - tribunale

Savona. E’ fissato per domani, davanti al Gip Maurizio Picozzi, l’interrogatorio di Dritan Hasani, il 29enne albanese che la notte tra sabato e domenica scorsi ha aggredito il 22enne di Tovo San Giacomo Alberto Novara colpendolo con una chiave all’occhio sinistro.

Secondo i primi accertamenti, l’altra sera l’albanese sarebbe entrato all’interno del pub di Finale Ligure dove lavora la vittima, “La Vecchia Scala” in via Concezione, si sarebbe avvicinato al 22enne e avrebbe tentato di strappargli il cellulare di mano. I due hanno quindi iniziato a litigare e poi l’albanese avrebbe lasciato il locale.

Intorno all’una e mezza, quando Novara è uscito da locale, ha trovato il suo aggressore fuori ad aspettarlo: l’albanese ha quel punto ha colpito al volto il giovane di Tovo con una chiave da porta blindata, conficcandogliela nell’occhio.

Gli amici hanno immediatamente soccorso il 22enne chiedendo l’intervento della croce bianca e dell’automedica del 118. Il giovane è stato subito portato in ospedale, prima a Savona in codice giallo e poi, quando la gravità delle sue condizioni è apparsa più evidente, a Genova. Qui è stato sottoposto ad una operazione chirurgica della durata di cinque ore che, fortunatamente, ha permesso di salvargli l’occhio.

Immediatamente sono scattate anche le ricerche dell’aggressore, individuato ed arrestato già nella mattinata di ieri. L’albanese, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di lesioni gravissime.

leggi anche
ambulanza notte
Questa notte
Aggressione a Finale: gli conficcano una chiave in un occhio, grave 21enne di Tovo
Controlli dei carabinieri nel finalese
Preso
Infilzato nell’occhio con una chiave, arrestato l’aggressore del 21enne di Tovo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.