IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incontro sulla sicurezza a Calice Ligure: il Comune presenta i dispositivi foto-trappola foto

Domani sera presso la sala consiliare l'incontro pubblico con il comandante della stazione carabinieri di Finale

Calice Ligure. Incontro con al centro la sicurezza in programma domani sera, alle ore 21:00, presso la sala consiliare del Comune di Calice Ligure, con la presenza del comandante della stazione carabinieri di Finale Ligure il luogotenente Salvatore Napoli.

“Linee guida in ordine alla sicurezza”, è il titolo dell’incontro aperto alla cittadinanza di Calice Ligure, nel quale interverrà anche il sindaco Alessandro Comi.

“L’appuntamento di domani sera sarà molto utile per aiutare la popolazione a conoscere i propri diritti e prevenire situazioni di pericoli, in particolare la difesa da reati predatori, furti in abitazione e truffe di varia natura” afferma il primo cittadino di Calice Ligure.

Inoltre, nel corso della serata, saranno presentati i primi dispositivi foto-trappola per scoraggiare comportamenti dannosi nei confronti dell’ambiente e del patrimonio comunale, due dispositivi acquistati dal Comune per aumentare i controlli sul territorio, dall’abbandono irregolare dei rifiuti, fino a danneggiamenti o altro ancora.

“Non sono telecamere – ricorda il sindaco -, tuttavia possono essere posizionati a seconda delle esigenze di controllo e spero possano rappresentare un utile deterrente rispetto a possibili comportamenti devianti nel nostro Comune” conclude.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.