Programma

Halloween ad Albenga, iniziative nel centro storico

Attrazioni per i più piccoli e spettacolo itinerante, in collaborazione con le associazioni cittadine

Albenga. Martedì 31 ottobre sono numerosi gli appuntamenti in programma ad Albenga. Il pomeriggio dalle ore 15.30 è dedicato ai più piccoli: gonfiabili, tappeto elastico e il tradizionale “Dolcetto o scherzetto” le caramelle saranno distribuite nelle piazze del centro storico in collaborazione con i quartieri San Giovanni, Sant’Eulalia, San Siro, Santa Maria, del Palio Storico. Acquistando nei negozi degli associati CIV ci sarà una sorpresa.

In programma sempre nel centro storico “Barbacani, barbagianni, vicoli e fantasmi”, uno spettacolo itinerante dove lo spettatore non è seduto su una poltrona in attesa che sul palco accada qualche cosa, ma va egli stesso, in un certo senso, alla ricerca di ciò che viene rappresentato. “Voi sarete accompagnati dalla vostra personale guida e passo dopo passo vi immergerete nei misteri del centro storico, in questa notte particolare… unirete, al piacere di una passeggiata con apericena, la sorpresa di scoprire questi luoghi animati da strani personaggi che raccontano le loro storie”.

“È un genere di spettacolo che può piacere a tutti, pezzi tratti da autori famosi sono affiancati a brani scritti dalla compagnia con alcuni inserti dialettali, con l’intento di offrire una rappresentazione piacevole, interessante, ma soprattutto, divertente”.

Lo spettacolo nasce dall’associazione culturale “La Ronzante Gorgogliatrice”, con i testi di Luisa Maurizio e Barbara Ferro con la collaborazione di enti ed associazioni presenti sul territorio della città di Albenga come il CIV, l’associazione tra le Torri, il corpo di ballo della scuola di danza Thedancestudio con coreografie di Irene Ciravegna e Ida Spallanzani.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.