Partecipazione

Gli studenti del Falcone di Loano a FinalMenteSpeleo2017

Le attività principali su cui verranno concentrate le attività dei ragazzi saranno l’accoglienza nelle aree destinate alle mostre

Istituto Falcone Loano

Loano. Prende il via oggi a Finale Ligure l’alternanza scuola-lavoro degli alunni della classe 3B geometri dell’istituto Falcone di Loano, che nei prossimi giorni parteciperanno a FinalMenteSpeleo 2017, convegno di speleologia internazionale, nazionale e locale con proiezioni, tavole rotonde, escursioni sul territorio, laboratori e momenti ludico-ricreativi.

Il raduno speleologico si tiene ogni anno in una regione diversa e, oltre ad essere focalizzato sul mondo ipogeo, diventa un’occasione per far conoscere il territorio in cui si svolge a visitatori provenienti da altre regioni e nazioni. Coinvolgendo fino a 4000 speleologi innesca un meccanismo di valorizzazione virtuoso in cui l’organizzazione collabora con le amministrazioni, associazioni locali, e in questo caso anche con le scuole, dando visibilità al patrimonio sotto tutti gli aspetti: ambientali, culturali e persino enogastronomici.

L’iniziativa si terrà dal primo novembre al 5 novembre 2017. Le attività principali su cui verranno concentrate le attività dei ragazzi saranno l’accoglienza nelle aree destinate alle mostre cioè complesso di Santa Caterina, Castel San Giovanni e Palazzo del Tribunale, inoltre gli allievi si occuperanno della gestione dei dispositivi nelle sale proiezioni in Sala delle Capriate, Teatro dell’Auditorium, Sala di Palazzo Ricci e Sala Gallesio.

“Per i nostri allievi – commentano il dirigente scolastico Ivana Mandraccia e i docenti referenti Tonino Scafuro ed Emilia Stoppioni – questa esperienza rappresenta un’importante occasione di conoscenza del territorio e di approfondimento scientifico e conferma l’impegno della scuola a realizzare un’alternanza scuola-lavoro di qualità in coerenza con i diversi indirizzi di studio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.