Finanziamenti

Fondi Por-Fesr, Rixi: “Pronti a stanziare altri 11 milioni per il bando sugli investimenti per imprese e professionisti”

Il bando (azione 3.1.1) per gli investimenti produttivi era stato aperto lo scorso dicembre

palazzo regione

Regione. “Siamo pronti a stanziare ulteriori 11 milioni di euro per dare la copertura necessaria alle 286 domande arrivate a Filse il primo giorno di apertura del bando Por Fesr sugli investimenti produttivi, rivolto a imprese e, per la prima volta, anche ai professionisti”.

Lo ha annunciato l’assessore regionale allo sviluppo economico Edoardo Rixi durante il comitato di pilotaggio sui fondi Por Fers 2014-2020, che si è svolto oggi in Regione Liguria, con i rappresentanti del sistema camerale e delle associazioni datoriali e di categoria.

Il bando (azione 3.1.1) per gli investimenti produttivi era stato aperto lo scorso dicembre con una dotazione finanziaria di 40 milioni di euro. Le domande pervenute erano 1.251, per oltre 58,2 milioni di euro di contributi richiesti a fronte di circa 295 milioni di euro di investimenti.

“Con lo stanziamento aggiuntivo da 11 milioni di euro – commenta l’assessore Rixi – andiamo incontro a una precisa richiesta del mondo produttivo ligure e contiamo così di assolvere al quasi totale delle richieste di contributo presentate. Il successo di questo bando, che nel primo giorno ha esaurito l’intero plafond disponibile, dimostra che abbiamo centrato l’obiettivo di intercettare le esigenze concrete delle imprese e dei liberi professionisti che per la prima volta potevano accedere a un bando di questa tipologia”.

Il bando è finalizzato a investimenti realizzati da micro, piccole e medie imprese nell’ambito della smart specialization strategy regionale. La partecipazione era aperta anche a commercianti al dettaglio, ambulanti, attività di ristorazione, sportive e culturali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.