Sinergia

Eventi del 2018, ad Andora prima riunione operativa tra Comune e associazioni

Particolare attenzione alla valorizzazione delle attività sportive nell'anno in cui la città sarà Comune Europeo dello Sport

riunione eventi andora

Andora. Riunione operativa per costruire il calendario degli eventi 2018 di Andora dove, ieri sera, nel Palazzo comunale, si sono confrontati l’amministrazione guidata dal sindaco Mauro Demichelis e le associazioni cittadine. All’incontro erano presenti anche il vicesindaco, assessore allo sport e manifestazioni Paolo Rossi, l’assessore alla cultura Maria Teresa Nasi, l’assessore al bilancio Fabio Nicolini e il consigliere delegato all’istruzione Daniele Martino.

Nel 2018, anno in cui Andora sarà Comune Europeo dello Sport, verrà posta particolare attenzione alla valorizzazione delle attività e delle manifestazioni sportive, sia dal punto di vista agonistico che turistico.

“Il lavoro sinergico fra Comune e associazioni ha dato ottimi risultati – ha detto il primo cittadino di Andora, ricordando che le associazioni possono godere per la compilazione delle pratiche dell’aiuto dello Sportello delle Associazioni, voluto dall’assessore Patrizia Lanfredi –. La passione, la creatività, l’impegno con cui vi siete messi al servizio di Andora ha permesso la realizzazione eventi d’intrattenimento, sportivi e culturali di successo. La vitalità delle associazioni sportive è stata una delle componenti che ha colpito la commissione Aces Europa e che ci ha permesso di conquistare anche il riconoscimento di ‘Comune Europeo dello Sport 2018’. Andora deve affrontare importanti investimenti sul territorio e in particolare per la ristrutturazione delle scuole, ma sono certo che il collaudato rapporto di collaborazione con le associazioni ci permetterà di migliorare ulteriormente l’offerta degli eventi al di là dei budget a disposizione”.

Nel corso della serata sono stati distribuiti i moduli che le associazioni dovranno far pervenire, entro la fine del mese, per proporre all’Amministrazione le manifestazioni. Le proposte saranno coordinate con le date degli eventi organizzati dal Comune e, dopo l’approvazione, inseriti nel numero di dicembre del giornalino comunale L’Informatore Andorese e in tutte le iniziative di promozione ai media curate dalComune.

“Vi ringraziamo per il grande impegno che avete profuso nella scorsa stagione – ha detto il Vice sindaco Paolo Rossi – Da questa sera iniziamo un nuovo percorso insieme per valorizzare Andora e le innumerevoli attrattive sportive offerte: dagli sport di squadra al trekking sui sentieri, dalle attività sul mare alle competizioni di lunga tradizione. Il tutto attraverso esibizioni spettacolo o ospitando tornei e competizioni di livello nazionale, che già hanno espresso interesse per Andora”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.