Controsenso

Estensione spazzamento ad Albenga, Ciangherotti: “Più multe e strade più sporche”

Nel mirino del consigliere la decisione dell'amministrazione di estendere ad altre 84 vie la pulizia meccanizzata

Albenga. “L’amministrazione ha esteso il servizio di pulizia meccanizzata ottenendo un duplice risultato disastroso: strade più sporche e più multe per i cittadini”.

La denuncia porta la firma del consigliere di minoranza Forza Italia Eraldo Ciangherotti, che ha bocciato la decisione della giunta comunale di estendere ad altre 84 vie cittadine la pulizia meccanizzata, in aggiunta alle 35 strade già calendarizzate in precedenza.

“Ciò significa che settimanalmente, per due ore all’alba, queste strade dovranno essere lasciate sgombre da veicoli parcheggiati per permettere alla spazzatrice di effettuare il servizio di pulizia, con un ovvio aumento delle multe di divieto di sosta ai veicoli non rimossi durante l’orario di pulizia” – ha tuonato il consigliere forzista.

Un disagio per i cittadini, dunque, secondo Ciangherotti, che, inoltre, non sarebbe accompagnato da un miglioramento delle condizioni delle vie cittadine a causa della scarsa qualità dei mezzi utilizzati dalla ditta Teknoservice.

“Teknoservice impegna due mezzi, uno più grande e acquistato da poco, l’altro ultra decennale: il primo mezzo spazza correttamente, il secondo sposta la sporcizia senza raccoglierla e lascia la strada sporca come e più di prima. E questo sarebbe il pugno di ferro promesso dal Partito democratico albenganese per una città più pulita” – ha concluso il consigliere di minoranza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.