Giochi paralimpici

EPYG 2017, il sindaco Caprioglio: “Una grande festa per Savona”

Soddisfazione per l'evento del primo cittadino savonese: "Straordinario momento di sport e reale inclusione"

giochi paralimpici savona

Savona. “Una grande festa, uno straordinario momento di sport e di reale inclusione che ha coinvolto tutto il territorio, le istituzioni, le strutture scolastiche e le associazioni”. Così Ilaria Caprioglio, sindaco di Savona, commenta l’ottima riuscita di EPYG 2017, i Giochi Europei Giovanili Paralimpici che si sono tenuti in questi giorni nel campo di atletica della Fontanassa e a Genova. “Siamo orgogliosi e felici di aver ospitato a Savona, per la prima volta nella storia della Città, una manifestazione importante e dal respiro internazionale come i Giochi Europei Giovanili Paralimpici EPYG 2017.

In occasione di questa iniziativa, abbiamo consegnato alla Città un campo di atletica rinnovato e a disposizione di sportivi e appassionati di atletica. È stata un’opportunità eccezionale per il nostro territorio, resa possibile grazie alla collaborazione e il lavoro di squadra con la Regione Liguria e il comitato organizzatore, che ha lanciato Savona su palcoscenici internazionali e portato qui centinaia di persone provenienti da tutta Europa”.

“Negli ultimi giorni, Savona, insieme a Genova, è stata capitale europea degli sport paralimpici. La riuscita della manifestazione è stata ottima e tutto il territorio ha messo in campo il proprio impegno per accogliere nel migliore dei modi gli atleti paralimpici. Siamo estremamente soddisfatti: è stata un’occasione eccezionale, sotto il profilo sportivo, turistico, sociale, che Savona ha colto al volo: siamo certi che questo possa essere un punto di partenza per numerose altre iniziative da ospitare nel rinnovato campo di atletica della Fontanassa”, aggiunge l’assessore allo Sport Maurizio Scaramuzza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.