IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Rsu sindacali nell’Igiene Ambientale: la Fp-Cgil si conferma primo sindacato

Affermazioni nelle principali aziende del savonese

Savona. Nei giorni scorsi si sono svolte su tutto il territorio nazionale le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti dei lavoratori nel comparto dell’Igiene Ambientale. In provincia di Savona le elezioni hanno interessato più di 540 addetti di 10 aziende del settore che hanno eletto 37 rappresentanti RSU (rappresentanti sindacali) e 12 RLSSA (rappresentanti per la sicurezza), con una grandissima partecipazione al voto (circa l’85 %) dei lavoratori aventi diritto.

Il risultato del voto dei lavoratori ha confermato la Fp-Cgil sindacato più votato in provincia: su un totale di 37 RSU eletti 15 provengono dalle liste della Fp Cgil, mentre ben 6 dei 12 RLSSA sono stati eletti dalle liste Fp Cgil, sindacato che ritorna ad essere primo in ATA SpA ed è la sigla più votata in Teknoservice (Albenga), Idealservice (Cairo) e Stirano Alba (Loano).

“La segreteria provinciale Fp Cgil di Savona ringrazia tutti i lavoratori per la grande partecipazione al voto, segnale della fiducia nel sindacato e nei colleghi che si sono candidati a rappresentarli in un momento non semplice per l’intero comparto e molto delicato per alcune aziende del settore, a partire proprio da Ata SpA in cui il voto dei lavoratori ha premiato l’iniziativa sindacale della Cgil
e della Fp Cgil di Savona” afferma il segretario provinciale Fasto Dabove.

“Auguro ai nuovi eletti di ogni sigla sindacale un buon lavoro e conferma tutto il proprio impegno a sostegno della loro attività a difesa e tutela dei lavoratori del settore” conclude Dabove.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.