IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Domato incendio boschivo ad Osiglia

Il rapido intervento dei vigili del fuoco ha consentito di evitare conseguenze più gravi

Osiglia. Fortunatamente è già sotto controllo l’incendio boschivo divampato nel tardo pomeriggio nei boschi di Osiglia, in località Baltera. Secondo quanto appreso è stato un cittadino a dare l’allarme, poco prima delle 18:00, vedendo del fumo fuoriuscire dalla zona boschiva.

Immediato l’intervento da parte di tre squadre dei vigili del fuoco che hanno raggiunta l’area interessata dalle fiamme, prevalentemente alberi di castagno. Grazie all’azione dei pompieri le operazioni di spegnimento del rogo si sono concluse in breve tempo, evitando che l’incendio potesse ulteriormente propagarsi alla zona circostante.

Ora che le fiamme sono state spente è in corso la bonifica dell’area colpita dalle fiamme, non di grosse entità. Restano da appurare le cause del rogo, che non si esclude possa essere di origine anche dolosa: sono ancora in corso accertamenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.