IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Danza paralimpica, Enrico Gazzola semifinalista ai campionati mondiali foto

Buone prestazioni per gli italiani alla competizione che si è tenuta in Belgio

Finale Ligure. E’ calato il sipario sul campionato del mondo Wheelchair Dance, svoltosi in Belgio.

Sono stati due giorni di danza, colori, musica, emozioni, che hanno regalato, sia ai partecipanti che al pubblico, momenti davvero indimenticabili che rimarranno per sempre nel cuore, negli occhi e nella mente di chi ha potuto essere presente.

I vari titoli mondiali, nelle diverse specialità previste, sono stati equamente divisi per tutto il globo. Dalla Corea alle Filippine, dall’Ucraina al Messico. Infatti 27 erano i Paesi partecipanti con più di 170 atleti iscritti.

Il team Italia si è ben difeso, combattendo tra i mostri sacri delle specialità e non sfigurando per nulla, sfoggiando un atleta ligure, Enrico Gazzola.

Ecco i risultati.
Finalisti:
Sesto posto per Laura delSere Alessandro Lippi nel Combi Standard 2
Posto posto per Emilio Bargiacchi Alice Turbini nel Combi Latin 1
Semifinalisti:
Enrico Gazzola nel Freestyle single man 2
Mariangela Correale e Noemi Cibelli nel freestyle single woman 2
Favini Monica Massimo Calò nel freestyle combi 1
Favini Monica Massimo Calò nel Combi Standard 1
Tarek Fouad Greotti Sara nel freestyle Combi 2 e Standard Combi 2

Il prossimo appuntamento per gli atleti della danza paralimpica, in particolar modo per i non vedenti, sarà a Bratislava per i Mondiali danza altre disabilità.

Un augurio speciale ai savonesi Francesca Auxilia, Matteo Negro, Luisella Frumento e Fabrizio Pani che con i genovesi Cinzia Mongini e Andrea Fois difenderanno i colori italiani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.