Messaggio di pace

Dal Giappone a Savona, gli aquiloni Iguri Dako conquistano “One Sky One World” fotogallery

All'evento svoltosi al Prolungamento ha partecipato il gruppo giapponese Fuujin Kaj, proveniente da Toyama

Savona. Continua a Savona fino alle 18One Sky One World”, manifestazione di caratura internazionale dedicata all’aquilonismo che si svolge in contemporanea in varie località del mondo giunta alla 17ª edizione. Il festival a Savona è organizzato dal 30 Kite Club con il patrocinio del Comune, e si svolge in piazzale Eroi dei due Mondi e sulla spiaggia antistante.

Ospite d’onore il gruppo giapponese Fuujin Kaj del dottor Hasegawa, proveniente da Toyama con gli splendidi aquiloni Iguri Dako.

“Questo è un messaggio di pace che arriva dall’altra parte del mondo – ha spiegato Kazunori Iwakuma, interprete del gruppo – Gli aquiloni tradizionali sono diversi dai kite, hanno il loro linguaggio. Quelli Iguri Dako sono molto particolari per il suono che emettono quando salgono nel cielo. E’ frutto della vibrazione del cordone che viene passato da un lato all’altro dell’aquilone cosicché faccia un arco; questo cordone, salendo, prende aria ed emette un suono incredibile“.

“Oltre alla partecipazione straordinaria degli amici giapponesi che vengono da Toyama ci sono tanti altri aquilonisti, laboratori per i bambini, workshop giapponesi ed accoglienza della città di Toyama con assaggini delle cose tipiche della loro città – ha dichiarato Giancarlo Gisotti del 30 Kite Club – Noi, nonostante l’età, rimaniamo persone che hanno voglia di giocare, condividere una passione all’aria aperta con le famiglie ed i bimbi; è una cosa bella che in questi tempi stressanti regala momenti notevoli“.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.