Più sicurezza

Cosseria, nuovo attraversamento pedonale sulla strada provinciale

Il sindaco Molinaro: "Maggiore sicurezza per i pedoni"

Investimento pedonale Varigotti

Cosseria. Per garantire una maggiore sicurezza stradale è stato realizzato il primo attraversamento pedonale rialzato nel centro abitato di Casalidora, località di Cosseria sulla SP 28 Bis Carcare-Millesimo.

Il progetto ha ottenuto il parere favorevole da parte della Provincia in tempi rapidi. “Ringrazio l’assessore provinciale alla viabilità Luana Isella e i funzionari provinciali per la loro stretta collaborazione con l’amministrazione comunale di Cosseria” afferma il sindaco Roberto Molinaro.

Per Cosseria si tratta del primo attraversamento pedonale su tre previsti, su un costo totale 75 mila. “Poiché la Provincia non ha fondi a disposizione, le attuali disponibilità del Comune ci permettono la realizzazione di un attraversamento pedonale direzione Millesimo nell’area che è più densamente abitati e contestualmente verranno migliorati gli accessi sui marciapiedi rendendone più sicuro e agevole la fruizione. Ora si dovrà attendere che l’asfalto asciughi per poter effettuare a segnaletica orizzontale e verrà ulteriormente implementata la segnaletica verticale” aggiunge il primo cittadino.

“Un altro passo in avanti in termini di sicurezza per i pedoni e per i veicoli senza elevare contravvenzioni. Gli interventi rivolti a rendere meno pericoloso il centro abitato di Lidora sono cominciati dagli anni ’80 con la realizzazione del marciapiede su un lato, e di un tratto sul lato opposto, con l’illuminazione pubblica, con la realizzazione di 4 attraversamenti pedonali segnalati con tabelloni a bandiera, con due misuratori di velocità e con l’installazione di due velobox” conclude il sindaco Molinaro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.