Ciak, azione!

“Corti per la giustizia”: il concorso per promuovere la legalità dedicato agli studenti liguri

L'iniziativa è promossa dalla sezione della Liguria dell'Associazione Nazionale Magistrati, dall'ufficio scolastico regionale e dal teatro Ariston

corti per la giustizia

Savona. Si chiama “Corti per la Giustizia” ed è l’iniziativa promossa dalla sezione ligure dell’Associazione Nazionale Magistrati in collaborazione con l’ufficio scolastico Regionale Ligure e il teatro Ariston di Sanremo.

“Corti per la Giustizia” è un concorso per cortometraggi della durata massima di 240 secondi, che gli studenti delle scuole superiori liguri elaboreranno, sulla base delle tracce che gli verranno sottoposte, allo scopo di promuovere la legalità e di sollecitare la riflessione su temi attinenti al mondo della “giustizia”, favorendo la comprensione dei problemi, la ricerca delle soluzioni e la partecipazione attiva alla vita della società.

La proclamazione dei vincitori del concorso, scelti in base all’esito del voto online e alla valutazione di una giuria di qualità, avverrà nel corso di una manifestazione che si svolgerà il 23 maggio 2018, al Teatro Ariston di Sanremo.

Gli organizzatori del concorso promuoveranno la diffusione dei cortometraggi vincitori (o di una clip), su reti televisive a diffusione locale ed eventualmente a diffusione nazionale, nel corso di programmi televisivi a cui potranno essere invitati a partecipare gli autori del video.

Per conoscere maggiori dettagli dell’iniziativa è possibile collegarsi al link cortiperlagiustizia.aristonsanremo.com.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.