Pietra/Albenga. Erano rimasti entrambi senza lavoro e da qualche settimana non avevano nemmeno più un tetto sotto il quale dormire insieme ai loro quattro figli. Stiamo parlando della vicenda dei due coniugi di Pietra Ligure che, dopo l’uscita della notizia su IVG.it, il primo giornale a raccontare la loro storia (leggila QUI), sono tornati a sperare grazie agli aiuti frutto di una gara di solidarietà che ha coinvolto privati cittadini, associazioni e istituzioni.
Proprio durante questo fine settimana, per Elisa e Francesco, si concretizzerà il primo, importantissimo aiuto: la famiglia, infatti, potrà finalmente entrare in un alloggio, in comodato d’uso, messo a disposizione dalla parrocchia del Sacro Cuore di Albenga. L’appartamento è composto da tre camere e due bagni e per i coniugi rappresenta un punto di ripartenza fondamentale insieme al “lavoro” da guardiano e custode ottenuto grazie anche all’interessamento del Comune e dei neonati City Angels.
Per quanto riguarda la nuova sistemazione, tuttavia, all’interno della casa mancano ancora degli arredi e alcuni oggetti di uso quotidiano. Di qui l’appello per trovare un tavolo con sei sedie, quattro cuscini, posate, biancheria per il bagno e accappatoi per i piccoli di 18 mesi, 4 e 5 anni.
Dopo le cupe e interminabili giornate vissute durante le ultime settimane, per la coppia e per i loro figli sembra davvero la fine di incubo.
leggi anche

Pietra, coppia con 4 figli costretta a dormire in auto: arrivano le prime offerte di lavoro e di sistemazione per la notte

Coppia con 4 figli costretta a dormire in auto, il Comune di Pietra pronto ad offrire un contributo per l’affitto

Pietra, coppia con 4 figli resta senza casa: “Dormiamo in macchina e laviamo i bambini nelle stazioni”
