Pallanuoto

Coppa Italia: la Rari Nantes Savona si arrende alla Pro Recco fotogallery

Biancorossi bravi a lottare fino all'ultimo, segnando ben 4 reti nella frazione conclusiva

recco

Savona. Una delle motivazioni per passare il primo turno della Coppa Italia era poter disputare altri tre incontri di alto livello, per migliorare l’amalgama della squadra e crescere nella condizione in vista del campionato. L’intento è stato raggiunto dalla Rari Nantes Savona, che nel match di apertura del girone di seconda fase in corso a Bogliasco ha dato vita ad un’intensa sfida con la Pro Recco. I detentori del trofeo hanno prevalso per 9-6 al termine di una partita combattuta e carica di tensione.

Da ieri Guillermo Molina e Gonzalo Echenique hanno acquisito la cittadinanza sportiva italiana. La Pro Recco, così, è ancora più forte, con il ritorno nelle competizioni nazionali dopo cinque anni di Filipovic, non più semplice asso di Champions League. Il mancino in calottina numero 10 ci mette appena 42 secondi a inaugurare il tabellino: è suo, in situazione di superiorità, il primo gol ufficiale della stagione biancoceleste. Pro Recco che rimane davanti per tutta la gara grazie ad una solida prestazione difensiva nei primi tre tempi. Molina e Filipovic sugli scudi: tripletta per loro.

Miglior marcatore dell’incontro Damonte con quattro segnature; per i biancorossi anche una rete a testa per Ravina e Colombo. Non è mancato l’agonismo, con dodici falli gravi per parte. Ben quattro gli espulsi per raggiunto limite di falli, cui si aggiungono le espulsioni per gioco scorretto di Aicardi e Giovanni Bianco e quella ad Angelini per proteste.

Domani alle ore 9 il Savona affronterà lo Sport Management; alle 15 se la vedrà con l’Ortigia. Lo Sport Management ha battuto l’Ortigia per 12 a 8. Le prime due classificate del girone accederanno alla final four in programma il 23 e 24 marzo in sede da definire.

Il tabellino:
Pro Recco – Carisa Rari Nantes Savona 9-6
(Parziali: 3-1, 2-1, 1-0, 3-4)
Pro Recco: Tempesti, F. Di Fulvio, Mandic 1, Alesiani, Molina 3, Bodegas 1, Bruni, Echenique 1, Figari, Filipovic 3, Aicardi, N. Gitto, Massaro. All. Vujasinovic.
Carisa Rari Nantes Savona: Soro, Delvecchio, Damonte 4, Steardo, L. Bianco, Ravina 1, Piombo, Milakovic, G. Bianco, J. Colombo 1, Guimaraes, Teleki, Missiroli. All. Angelini.
Arbitri: Paoletti e Frauenfelder.
Note. Espulso per proteste Angelini nel quarto tempo. Espulsi per gioco scorretto G. Bianco e Aicardi nel quarto tempo. Usciti per limite di falli Figari nel terzo tempo, N. Gitto, Bodegas e Piombo nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Pro Recco 5 su 11 più 1 rigore segnato, Savona 4 su 11 più 1 rigore segnato.

leggi anche
rari
Coppa italia
Soro para tutto e la Rari Nantes Savona ferma sul pari lo Sport Management
Prorecco Vs RN Savona qualificazioni Coppa Italia Waterpolo
Pallanuoto
Coppa Italia: la Rari Nantes Savona si spegne nel finale e cede all’Ortigia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.