Giro di vite

Controlli dei carabinieri nell’alassino: 2 arresti, 6 denunce e 6 studenti segnalati per possesso di droga

In manette sono finite due persone che dovevano scontare una condanna per bancarotta fraudolenta

Alassio. Due arresti, sei persone denunciate e altrettante segnalate per possesso di droga. E’ il bilancio dei servizi di controllo del territorio che, in questo fine settimana, sono stati messi in campo dai carabinieri delle stazioni dipendenti della Compagnia di Alassio.

I due arresti sono scattati su ordine dell’Autorità Giudiziaria di Savona nei confronti di due persone ritenute responsabili di bancarotta fraudolenta e violazione della legge valutaria e fiscale che devono scontare una pena di quattro mesi e 10 giorni di reclusione.

E’ stata invece denunciata una nomade piemontese di 24 anni, autrice di un furto in abitazione commesso ad agosto a Zuccarello, che è stata identificata dai carabinieri di Cisano Sul Neva al termine di un’indagine. Stessa sorte è toccata ad un pregiudicato di Albenga di 44 anni che è stato denunciato per truffa ai danni di un vivaista di Cisano sul Neva (avrebbe fatto credere all’imprenditore di potergli far raggiungere ottimi guadagni attraverso la vendita di prodotti presi in carico fraudolentemente).

Un cittadino marocchino di 22 anni, residente nel vicentino, pregiudicato, è stato invece trovato dai carabinieri della radiomobile in possesso di banconote false (150 euro) che sicuramente voleva piazzare in qualche esercizio pubblico della zona. Un altro marocchino, minorenne, residente ad Andora è stato fermato dai militari a bordo di un ciclomotore rubato nel mese di settembre ed è stato denunciato anche per guida in stato di ebbrezza essendo risultato positivo al test dell’etilometro.

Anche un giovane di Ceriale è stato denunciato per giuda in stato di ebbrezza dai carabinieri che hanno rilevato la sua positività all’alcol durante un controllo alla circolazione stradale. Un trentenne alassino, ritenuto responsabile del furto di due estintori, è stato denunciato dai Carabinieri di Andora.

Inoltre sono state segnalate alla prefettura di Savona, sei studenti residenti nell’Alassino che i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno trovato in possesso di modiche quantità di droga: hashish, cocaina, marijuana per un totale di 5 grammi (lo stupefacente è stato sequestrato). Su questo fronte continuano le indagini del nucleo operativo della Compagnia di Alassio per identificare i pusher che riforniscono i giovani della zona.

Infine, in vista del noto concerto in programma questa sera ad Alassio, saranno intensificati i controlli di polizia da parte di personale in borghese del nucleo operativo e delle pattuglie che andranno ad integrare il servizio di ordine pubblico presente per l’occasione.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.