IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Clochard incatena le sue “valigie” nel centro di Savona: la protesta degli abitanti foto

Nuova segnalazione di degrado e sporcizia nella città della Torretta

Più informazioni su

Savona. Ancora una segnalazione di sporcizia e degrado nel centro storico di Savona: questa volta nel mirino finisce uno dei clochard più conosciuti della cittadina savonese. “Da una settimana a questa parte, uno dei nostri clochard più conosciuti, ha pensato di fare un cambio di valigie e di incatenare a un palo con tanto di lucchetto ciò che non gli serve più!” racconta una savonese che vive e lavora nel centro della città della Torretta.

Insomma un vero e proprio deposito a cielo aperto, all’angolo della centrale via Schienacoste, sul quale la cittadina ha provveduto ad informare le forze dell’ordine in relazione alla situazione di sporcizia e degrado. “E le valigie chiaramente stanno aumentando nei giorni…”.

valigie clochard

“Ovviamente nessuno ha provveduto a risolvere la situazione e non credo succederà nei giorni successivi: siamo davvero esasperati, il Comune non ci aiuta, tranne mandare gli operati di Ata più volte al giorno a pulire ciò che loro sporcano e siamo sempre noi a pagare!”.

Non è razzismo, non è cattiveria: uscire di casa ogni mattina, sentire quegli odori e vedere tutta quella sporcizia a lungo andare stanca! Vedere che nessuno tutela noi cittadini fa arrabbiare” conclude la cittadina savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.