Circuito del Nord Ovest: otto atleti dell'H.P. Savona in line alla fase finale - IVG.it
Pattinaggio corsa

Circuito del Nord Ovest: otto atleti dell’H.P. Savona in line alla fase finale

Celebrata la cerimonia di premiazione, è il momento dell'atto conclusivo

premiazioni CNO

Savona. Nel suggestivo teatro di Soresina, in provincia di Cremona, domenica 8 ottobre si sono svolte le premiazioni del Circuito del Nord Ovest di pattinaggio corsa.

Il Circuito Nord-Ovest, composto da una serie di singoli trofei, ha lo scopo di sostenere le nuove leve del pattinaggio corsa, permettendo loro di partecipare con molteplici obiettivi: divertirsi, affrontarsi in più incontri durante tutta la stagione agonistica, stringere nuove amicizie e gareggiare al meglio delle proprie capacità, cercando di conquistare le maglie di Leader e di Canguro.

Cammino partito da Paderno d’Adda il 17 aprile e proseguito per Marina di Grosseto, Bellusco, Merate, Cantù, Uboldo, Piacenza, Cassano d’Adda, Cardano al Campo e terminato a Savona domenica 1 ottobre.

Al termine del CNO è stata redatta la classifica finale. Gli atleti al primo posto della graduatoria nella categoria di appartenenza hanno conquistato il titolo di vincitore del Circuito Nord Ovest 2017.

I primi sei atleti classificati nelle categorie Giovanissimi 1, Giovanissimi 2, Esordienti 1, Esordienti 2 ed i primi dodici nelle categorie Ragazzi ed Allievi parteciperanno alla fase finale scontrandosi con i pattinatori qualificatisi per il Circuito del Nord Est ed il Circuito del Centro a San Nicolò a Tordino, in provincia di Teramo, con la speranza di poter portate nuovamente casa la vittoria, come è accaduto per dieci volte su undici incontri disputati. Ogni categoria sarà accompagnata in terra marchigiana da un allenatore federale appartenente alle società che hanno aderito al circuito.

Sono ben otto gli atleti dell’H.P. Savona in line qualificatisi per la finale. Ottimo sesto posto di Agnese Fiorato nelle G1 che acciuffa la finale disputando un bel rush conclusivo. È la volta poi di Laila Petrini, molto brava a giungere quinta in una categoria tosta come le Esordienti 1 femmine. Tra i maschi altro bel piazzamento per Alessandro Briano che ottiene il quarto posto lottando in ogni singola gara. Negli Esordienti 2 trionfa Fabio Monchiero vincitore indiscusso, seguito a breve distanza da un ottimo Massimiliano Romairone che giunge quinto. Divina la piccola grande Lucrezia Vitale che vince nella categoria Ragazzi femmine. Nei maschi bel quinto posto di Luca Zani, sempre battagliero. Tra gli Allievi maschi è quinto Federico Romairone. Il tecnico dell’H.P. Savona in line, Marco Pasquini, allenerà le Allieve femmine.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.