IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcare, intitolata a Melvin Jones la pista rossa di piazza Genta foto

La cerimonia è stata l'occasione per ricordare il centenario della nascita del movimento e i 400 anni dall'origine delle scuole pie calasanziane

Carcare. Cerimonia di intitolazione a cura del Lions Club Valbormida, questo pomeriggio, della pista “rossa” di piazza Genta, che ora porterà il nome di Melvin Jones. La targa è stata scoperta dal past president Gianmarco Iannucelli e dal sindaco Franco Bologna, che ha ringraziato il Club per il service, ossia per il contributo finanziario utilizzato per terminare i lavori della piazzetta, recentemente oggetto di restyling. Nel centenario dalla nascita del Lionismo internazionale, ecco dunque l’intitolazione al fondatore del movimento.

Intitolazione piazza Melvin Jones Carcare

Ma non solo. Essendo Carcare una città calasanziana, la cerimonia si è svolta proprio oggi, 10 ottobre, per ricordare che 400 anni fa Giuseppe Calasanzio aprì la prima scuola popolare gratuita d’Europa, come ha sottolineato il presidente Lions Vincenzo Andreoni, nonchè ex dirigente scolastico del prestigioso liceo carcarese.

Per i carcaresi, però, un compito arduo, ossia quello di ricordare che la cosiddetta “piazza rossa” ora ha un nome e non basta più, come riferimento, il colore della pavimentazione.

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.