In tempo

Calice Ligure, accusa un malore nella sede della Croce Bianca: salvato dal defibrillatore

La situazione è stata gestita al meglio “grazie alla preparazione e al sangue freddo dei militi intervenuti"

defibrillatore

Calice Ligure. Si è salvata grazie al defibrillatore semiautomatico e alla corretta esecuzione delle manovre di rianimazione la persona che questa mattina si è sentita male all’interno della sede della croce bianca di Calice Ligure.

“Questa mattina – spiegano i militi – una squadra della nostra associazione è intervenuta direttamente all’interno della sede sociale per soccorre una persona in stato di incoscienza. L’applicazione immediata delle corrette manovre del caso da parte dei nostri volontari, tra cui anche l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico, hanno impedito che accadesse il peggio”.

La situazione è stata gestita al meglio “grazie alla preparazione e al sangue freddo dei militi intervenuti che hanno avuto anche il delicato compito di stabilizzare il paziente in attesa dell’arrivo del soccorso avanzato, composto da medico e infermiere. Un ringraziamento particolare va all’equipaggio di Sierra 4 intervenuto”.

“Per la seconda volta in due mesi il nostro paese è stato testimone dell’importanza delle conoscenze delle manovre di rianimazione cardiopolmonare e del corretto utilizzo del defibrillatore, di cui tra l’altro la nostra comunità si è attrezzata da poco grazie a due Dae pubblici donati dalla pro loco di Calice Ligure e Carbuta e già utilizzabili”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.