Sicurezza stradale

Cairo, al Patetta un’iniziativa dedicata ai genitori di studenti neopatentati

L'istituto scolastico cairese promuove il progetto "Going Solo": appuntamento il 25 ottobre

Progetto Going Solo Esso

Cairo Montenotte. Un’iniziativa dedicata alla sicurezza stradale. E’ quella organizzata dall’istituto Patetta di Cairo Montenotte che ha aderito ad un progetto denominato “Going Solo”, uno strumento per genitori di giovani neopatentati organizzato da Esso Italiana S.r.l., in collaborazione con l’Associazione PSicS (Prevenzione Sicurezza Stradale) e realizzato dalla Monash University Accident Research Centre Australia (MUARC), uno dei centri di ricerca sulla prevenzione degli incidenti stradali più importante al mondo.

L’appuntamento coi genitori dei ragazzi neo patentati e futuri patentati è per il pomeriggio del 25 ottobre, alle 17, nella sede dell’istituto scolastico cairese in via XXV Aprile 76.

Il progetto “Going Solo”, frutto di 15 anni di ricerche (che gode del patrocinio della Regione Liguria e della Provincia di Savona), si pone l’obiettivo di contribuire alla prevenzione degli incidenti stradali che coinvolgono i neo-patentati attraverso la diffusione della cultura della sicurezza, per aumentare la consapevolezza e sensibilizzare la responsabilità genitoriale su un tema così importante, offrendo agli stessi genitori uno strumento (il libretto “Going Solo”) per facilitare il dialogo i propri figli sui fattori di rischio e di protezione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.