Iniziativa

Borghetto, al via il progetto “Cresciamo in sicurezza scegliendo la vita” con gli alunni delle scuole

Ha l'obiettivo di sensibilizzare bambini e ragazzi a comportamenti corretti e metterli in guardia da rischi e pericoli

Progetto Sicurezza Scuola Borghetto

Borghetto Santo Spirito. Hanno preso il via ieri nelle scuole di Borghetto le attività del Progetto Scuola 2017/2018 “Cresciamo in sicurezza scegliendo la vita” che si pone come l’obiettivo di sensibilizzare bambini e ragazzi a comportamenti corretti e metterli in guardia da rischi e pericoli.

La parola d’ordine del progetto (frutto della collaborazione tra Regione Liguria, Provincia di Savona e ufficio regionale scolastico) è sicurezza: le attività messe in atto tra i ragazzi sono finalizzate a prevenire i comportamenti negativi, sia di disagio sociale che scolastico, a promuovere il rispetto e l’attenzione per la natura e il territorio, oltre a sensibilizzarli su temi di fondamentale importanza come il bullismo, le droghe, l’alcol e la sicurezza stradale.

Ieri mattina, come detto, il progetto ha preso il via anche nelle scuole borghettine: l’assessore delegato alla pubblica istruzione Cinzia Vacca, l’ex consigliere regionale Roberta Gasco (che ha lavorato al progetto) e l’agente della polizia municipale Elisa Bagarolo hanno presentato il progetto agli alunni di elementari e medie.

“Sono fermamente convinta che la scuola sia un terreno fertile in cui i nostri ragazzi possono imparare a diventare adulti di sani principi e di alti valori morali – ha detto Cinzia Vacca – Con questo intenso lavoro di squadra, riusciremo a raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo prefissi sin dall’inizio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.