Bergeggi investe sulla sicurezza: nuove telecamere, più pulizia dei rii e progetto per la nuova sede Aib - IVG.it
Variazioni di bilancio

Bergeggi investe sulla sicurezza: nuove telecamere, più pulizia dei rii e progetto per la nuova sede Aib

Durante l'ultimo consiglio comunale l'amministrazione ha effettuato delle variazioni di spesa per alcuni interventi ritenuti molto utili

bergeggi municipio comune

Bergeggi. Nell’ultimo consiglio comunale di Bergeggi all’ordine del giorno c’era la delibera riguardante le variazioni di bilancio. E l’amministrazione guidata dal sindaco Roberto Arboscello ha deciso di investire sulla sicurezza effettuando delle variazioni di spesa, aumentandola, per la videosorveglianza, per la pulizia dei rii e per la progettazione della nuova sede del gruppo di Protezione civile.

“Ancora una volta, con questa decisione abbiamo dato un chiaro segnale di voler investire sulla sicurezza dei nostri cittadini più che su interventi meno utili ma che potrebbero dare maggior visibilità all’amministrazione” spiega il sindaco.

“Con questa variazione andiamo a prevedere l’installazione di 3 nuove videocamere che andranno ad aggiungersi a quelle del sistema di videosorveglianza già esistente. Verranno poste in corrispondenza dei tre luoghi di maggior interesse del nostro territorio, primo tra tutti l’incrocio dove si trovano le scuole, e permetteranno di individuare, andando ad aggiungersi a quelle poste ai varchi di ingresso del paese, tutti i veicoli che transitano sul nostro territorio” prosegue Arboscello.

Per quanto concerne invece la pulizia dei rii l’amministrazione ha deciso di effettuare un’ulteriore pulizia entro fine anno, che va ad aggiungersi a quella prevista annualmente ed effettuata ad aprile. “Sin dall’inizio del mandato abbiamo prestato particolare attenzione riguardo al rischio idrogeologico. Bergeggi non presenta situazioni di particolare criticità ma in attesa di poter mettere mano ai piccoli corsi d’acqua con interventi strutturali previsti nel 2018 abbiamo deciso di effettuare un’ulteriore intervento di pulizia straordinaria” dichiara il sindaco.

L’altra variazione riguarda invece la creazione di un capitolo di spesa per l’affidamento della progettazione della nuova sede per il gruppo AIB Bergeggi. “Il nostro gruppo di Protezione civile, oltre ad essere molto efficiente è da qualche mese molto numeroso, essendo composto da 36 unità, e consta anche la presenza del gruppo cinofilo. Credo sia necessario prevedere per questo gruppo di volontari un polo vero e proprio, individuato tempo fa nel vecchio campo da calcio in dismissione, adiacente alla zona addestramento delle unità cinofile. Ovviamente non è nostra intenzione illudere nessuno; sarà difficilissimo riuscire a creare questa struttura con fondi comunali ma credo sia fondamentale avere nell’immediato futuro un progetto preliminare su cui iniziare a ragionare per trovare i finanziamenti necessari alla realizzazione” conclude soddisfatto Arboscello

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.