Precampionato

Basket Cairo: amichevoli per Under 14 maschile e Under 16 femminile

Doppia sfida al Basket Club Mondovì per i ragazzi; due lunghe trasferte contro forti avversarie per le ragazze

Cairo Montenotte. Protagonisti nelle prime amichevoli precampionato i team Under 14 maschile e Under 16 femminile del Basket Cairo, che nel giro di pochi giorni hanno calcato i campi di Mondovì, Castelnuovo Scrivia e Busto Arsizio.

I ragazzi che sono stati ospiti del Basket Club Mondovì: un sabato pomeriggio in compagnia di amici per assaporare i primi scatti della nuova stagione. Dopo qualche giorno si è giocata l’amichevole di ritorno sul parquet valbormidese per la seconda prova; due ottime gare che sono state sempre in equilibrio che hanno permesso ad entrambi i coach di valutare l’andamento del proprio team e del lavoro in palestra fin qui svolto.

Per le ragazze cairesi, invece, weekend con amichevoli a distanze chilometriche: sabato ospiti di Castelnuovo Scrivia e domenica ospiti delle ragazze di Busto Arsizio.

Due partite difficili, le prime della stagione e con avversarie di categoria superiore ma che hanno permesso a coach Vignati di convocare e ruotare tutte le giocatrici a disposizione. Un gruppo che deve ancora cercare la sua amalgama dopo l’inserimento di ragazze proveniente dalla Cestistica Savonese.

Nonostante il punteggio di entrambe le gare sia stato assai crudele per le cairesi, i risultati complessivi fanno ben sperare. Un gruppo sul quale la società punta molto dato il suo impegno nell’affrontare ben quattro allenamenti a settimana tra Savona e Cairo e che partirà in campionato sabato 21 ottobre contro Loano sul parquet di casa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.