Bardineto. Una gita domenicale finita in tragedia per il cinquantanovenne Roberto Viale, che da Diano Marina aveva raggiunto Bardineto con la moglie per un pomeriggio alla ricerca di castagne e funghi.
Da località Principi, con l’auto, la coppia aveva preso una strada che si inerpica lungo i boschi, e a circa due chilometri e mezzo dalle prime abitazioni si era messa “al lavoro”. Più in alto era in corso una battuta di caccia, e un giovane bardinetese ha esploso il colpo dopo aver avvistato un cinghiale, ma il malcapitato era sulla traiettoria del proiettile che, mancando l’animale, ha preso lui nel petto. La moglie, accanto a lui, ha subito urlato per chiedere aiuto e il cacciatore si è precipitato offrendo i primi soccorsi, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare, ed è così spirato sotto gli occhi della donna.
Sul posto, impervio, sono sopraggiunti i vigili del fuoco del distaccamento di Finale Ligure, il 118, la croce verde di Bardineto e i carabinieri della compagnia di Cairo, coordinati dal capitano Daniele Quattrocchi, che insieme ai suoi uomini ha interrogato il cacciatore, il quale deve rispondere di omicidio colposo.