IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Area T1 di Ceriale tra degrado e criminalità: arriva l’ordinanza del sindaco Fazio foto

L’ultimo furto ai danni di un abitante della zona è avvenuto ieri e pare che i ladri siano passati proprio dalla T1

Ceriale. Prima le lamentele continue da parte dei cittadini, poi la convocazione da parte del prefetto e l’invito dell’Asl a procedere. Il sindaco di Ceriale Ennio Fazio ha deciso di dire basta e domattina firmerà un’ordinanza che imporrà al curatore fallimentare dell’area T1 di risolvere al più preso la situazione.

“Pubblicheremo l’ordinanza perché siamo stati chiamati anche dal prefetto. Tante, troppe le segnalazioni sulla T1, che hanno portato anche a due blitz importanti da parte dei carabinieri nell’ultimo periodo. C’è una situazione di potenziale pericolo e anche l’Asl ci ha invitato a prendere iniziative. Si tratta di una questione abbastanza complessa, che non abbiamo creato noi, ma che ci troviamo a dover gestire”.

Da tempo gli abitanti della zona vivono una situazione di grande disagio e non mancano problemi e furti: l’ultimo è avvenuto ieri in un’abitazione della zona e pare che i ladri siano passati proprio dalla T1.

“Capiamo che il curatore deve gestire una proprietà immensa con poche risorse, ma è sua responsabilità mantenere la zona in sicurezza. La legge è chiara: deve intervenire il curatore, ma se così non sarà, provvederà il comune che poi addebiterà i costi dell’operazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.