Tutele

Appello dei balneari al SUN di Rimini: “Servono certezze per le imprese e il turismo”

Le richieste delle associazioni di categoria per il ddl sulle concessioni demaniali: dubbi per l'approvazione in questa legislatura

Liguria. SIB-Confcommercio, Fiba-Confesercenti e Oasi-Confartigianato nel corso dell’assemblea al SUN di Rimini: “Turismo e imprese balneari: per crescere occorrono certezze” hanno espresso dubbi e perplessità sulla possibilità che l’attuale Governo possa approvare il ddl di riforma sulle concessioni demaniali prima dello scioglimento delle Camere.

Le principali associazioni di categoria chiedono a tutte le forze politiche di lavorare insieme al fine di inserire, in un provvedimento legislativo in itinere, almeno tre dei punti più importanti della delega e, cioè: quello inerente la durata dei titoli, l’indennizzo legato al valore commerciale di impresa e la riforma dei canoni con abrogazione dei valori OMI.

“Atti concreti verificabili che si rendono indispensabili per assicurare certezza nel futuro alle imprese balneari italiane che giocano un ruolo primario e trainante nel fenomeno turistico del Paese” hanno detto i balneari.

Alla riunione erano presenti, tra gli altri, gli onorevoli Sergio Pizzolante e Tiziano Arlotti (relatori al disegno di legge n. 4302 per il riordino delle concessioni) e Marco Scajola (Assessore all’Urbanistica Regione Liguria e Coordinatore nazionale del Tavolo Interregionale sul Demanio marittimo).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.