Aiuto

Alluvione di novembre 2016, Vaccarezza (FI): “Ancora un bando a sostegno delle nostre imprese”

Sarà possibile presentare la domanda online sul sito di Filse entro il 16 ottobre

Sopralluogo Vaccarezza Alluvione

Regione. Tre milioni di euro a favore di piccole e medie imprese che hanno necessità di far fronte ai danni provocati dalle alluvioni che si sono abbattute sul ponente ligure il 24 e il 25 novembre del 2016: si tratta della seconda misura messa in campo da Regione Liguria destinata alle province di Savona e Imperia, in particolare alla Valbormida, territorio che ha subito pesantissimi danni.

“Grazie all’impegno dell’Ente regionale le piccole e medie imprese del ponente avranno un’altra boccata di ossigeno – commenta Angelo Vaccarezza, capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria – con l’utilizzo dei fondi Por Fesr 2014-2020, le nostre imprese avranno a disposizione finanziamenti a fondo perduto fino a 200 mila euro da investire in macchinari, impianti e sviluppo di iniziative per facilitare la ripresa della produzione”.

Sarà possibile presentare la domanda online sul sito di Filse entro il 16 ottobre: “Invito tutti coloro che ne hanno diritto a inviare la propria richiesta – prosegue il consigliere regionale – questo bando molto atteso dal territorio si aggiunge a quello promosso a luglio dal valore di 2.85 milioni di euro e destinato a prestiti agevolati per il ripristino degli immobili o al trasferimento in nuove sedi”.

“Ecco come si aiutano gli imprenditori che hanno subito danni concretamente: liquidità rapida per poter ripartire e crescere più forti di prima, conclude il presidente del gruppo Forza Italia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.