IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

All’istituto Falcone di Loano tornano gli incontri del “Laboratorio della Legalità”

Protagonisti degli appuntamenti saranno rappresentanti delle istituzioni, avvocati, associazioni, scrittori

Loano. Come da tradizione, anche quest’anno il “Laboratorio della Legalità” dell’istituto Falcone di Loano organizza una serie di incontri rivolti agli alunni di tutte le classi, allo scopo di sensibilizzare i giovani nei confronti di tematiche di particolare rilievo relative all’ambito giuridico ed economico.

Il progetto verrà articolato in varie fasi e proporrà una serie di incontri e di attività. Protagonisti degli appuntamenti saranno, di volta in volta, rappresentanti delle istituzioni, avvocati, associazioni, scrittori.

Il primo appuntamento, rivolto alle classi quinte del settore economico e commerciale nella prospettiva del futuro orientamento universitario, si terrà nel pomeriggio di mercoledì 24 ottobre con l’avvocatessa Erica Miserendino. Tema centrale dell’incontro sarà un approfondimento sulla professione forense oggi.

Il secondo appuntamento avrà luogo il 29 novembre in occasione della giornata internazionale contro la violenza alle donne e sarà rivolto alle classi terze dell’Istituto. In tale occasione parteciperanno l’Associazione Donne Giuriste della Provincia di Savona, la sezione di Albenga della Fidapa e l’Asl.

L’ultimo incontro dell’anno in corso riguarderà il diritto di famiglia e sarà rivolto agli alunni delle classi prime.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.