Spettacolo al faraggiana

Albissola “alle stelle”… la gioia di Saviozzi e Fossatirisultati

Sancinito e compagni schiantano l'ex capolista Viareggio

Savona. Una straordinaria Albissola sconfigge (4-2) il Viareggio, raggiunto in classifica a quota dieci e scavalca, di una lunghezza il Savona, fermato sul pari dal Ligorna, dell’ex trainer Monteforte.

La gioia, al termine del match, esplode nelle viscere del Faraggiana, dove il presidente Mirco Saviozzi e il mister Fabio Fossati si godono (con lo staff tecnico ed i giocatori) la meritata festa.

“Sotto di una rete (ndr, realizzata dal versiliese Vanni), dopo appena due minuti di gioco, abbiamo reagito da grande squadra” – attacca il presidente Saviozzi – “Devo fare i complimenti al mister, che sta facendo un lavoro straordinario! Per mezz’ora abbiamo giocato un calcio spettacolare, frutto di un’ idea di gioco molto sviluppata”.

Anche Fossati è raggiante: “Vittoria strameritata ed arrivata al termine di una grande prestazione, di doppio valore aggiunto, perché la partita era iniziata male per noi e messa bene per i toscani, che potevamo usufruire delle ripartenze. Siamo stati bravi a reagire, pareggiando grazie ad un’azione fantastica… Coccolo ha gestito bene la palla sull’esterno, da dove Calcagno, in tempestiva sovrapposizione, ha crossato sul secondo palo, dove Bennati, sopraggiunto in corsa, ha realizzato, sfruttando l’assist”.

Quindi il mister prosegue in una dettagliata analisi tecnica dell’incontro:

“E’ stato basilare, riportare il match sui binari giusti, prima dell’intervallo… una situazione che ci ha permesso, nella seconda frazione, di creare molto gioco, con un incisivo Piacentini, che si è erto a protagonista, realizzando una tripletta, grazie a giocate importanti di Raja, Gulli, Papa, Coccolo, Sancinito. A livello offensivo abbiamo giocato molto bene, come pure a livello difensivo, zona in cui abbiamo voluto e saputo accettare la parità numerica, col chiaro intento di voler provare a vincere la sfida. E ci siamo riusciti!”

Il tecnico dei ceramisti, cui abbiamo riportato gli elogi del presidente Saviozzi, chiude l’intervista, ringraziando il massimo esponente albissolese ed evidenziando i grandi meriti dei suoi giocatori.

leggi anche
Albissola
Terza vittoria
Super Albissola: secondo tempo stratosferico e quattro reti al Viareggio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.