Vertenza

Albissola, stato di agitazione dei lavoratori della clinica “Ridente”

Sei lavoratrici non percepiscono stipendio da sei mesi

villa ridente albissola

Albissola Marina. Stato di agitazione e procedura di raffreddamento chiesta per la situazione nella clinica “Ridente” di Albisola Superiore, specializzata nella cura e assistenza psichiatrica (recupero e riabilitazione) e che opera in convenzione con la Asl 2 Savonese. Lo hanno proclamato i sindacati di categoria del settore igiene ambientale in merito alla vertenza di sei lavoratrici della cooperativa “Ustrile” che da mesi non percepiscono lo stipendio per le attività di pulizia della struttura sanitaria, date in appalto alla coop.

Ad ora, nonostante la trattativa e il pressing di lavoratrici e sindacati la situazione, pare, non voglia sbloccarsi, con il via alla protesta sindacale e richiesta di incontro in sede di Prefettura. Infatti, stando alle voci sindacali, il problema riguarda anche alcuni dipendenti diretti della clinica, con stipendi e pagamenti in ritardo e dimezzati.

“Non escludiamo lo sciopero” dicono i sindacati “Le lavoratrici non vengono pagate da ben sei mesi e ci sono problemi complessivi per il personale della clinica albisolese, con grave rischio per l’utenza e per un servizio sanitario così delicato”.

“Auspichiamo che dall’incontro in Prefettura a Savona possa sbloccarsi una situazione che sta diventando insostenibile e gravosa: le lavoratrici chiedono di avere la loro paga, così come il personale di ricevere non semplici acconti come busta paga” concludono le organizzazioni sindacali di categoria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.