Conferma

Albisola, Andrea Toso riconfermato segretario cittadino del Pd

Toso: "Costruire un laboratorio di idee per il futuro di Albisola"

andrea toso

Albisola Superiore. Andrea Toso è stato riconfermato segretario cittadino del Pd di Albisola Superiore: la nomina è arrivata ieri pomeriggio al termine del congresso di circolo del partito Democratico. “Una conferma nel segno dell’unità del circolo Pd che avviene proprio nel momento che vede la maggioranza del sindaco Franco Orsi divisa più che mai” affermano del Pd albisolese.

33 anni, segretario dal luglio 2014, Toso ha messo al centro della sua relazione da candidato alcuni punti fondamentali del suo secondo mandato; primo tra tutti la creazione di un laboratorio di idee per il futuro di Albisola che coinvolga tutti i soggetti attivi sul territorio. “Deve essere chiaro – afferma Toso – che noi abbiamo avuto e avremo una visione di città loro no e lo hanno dimostrato in questi sette anni di mandato. Da questo laboratorio dovrà mano a mano prendere forma il nostro programma che a mio avviso dovrà trovare le sue basi dal lavoro svolto dall’allora segretario Pier Carlo Mazza nel 2013: li abbiamo le fondamenta a noi sta il compito di costruire la casa. Un luogo ospitale che però deve avere la forza di non trasformarsi ne in una “macchina contro qualcuno” ne in una “armata Brancaleone” come si è contraddistinta questa amministrazione che per raccogliere voti ha messo il tutto e il contrario di tutto insieme creando il caos sfociato in un lancio di stracci in pubblico.”

Anche in questo senso il neo confermato segretario punta molto sulla ricerca di competenze: “Il mio primo impegno sarà la formazione di una segreteria con competenze tecniche sui temi più importanti per il nostro territorio. A questo si andrà ad aggiungere la ripresa degli incontri con il territorio, interrotti dal congresso provinciale il febbraio scorso, e di quelli con le categorie come quello con il mondo della cultura dello scorso luglio. Nella prima segreteria discuteremo sicuramente la loro calendarizzazione”.

Tra gli altri punti toccati la sperimentazione di nuove forme comunicative, la continua collaborazione con i circoli limitrofi di Albissola e Celle Ligure – Stella, i Giovani Democratici delle Albisole (di cui Toso è stato Segretario dal 2009 al 2013) e le associazioni presenti sul territorio. In ultimo la conferma dei risultati ottenuti nel primo mandato come l’operazione “Salviamo il Castellaro” e “Albisolidale” “ormai fondamenta per la cooperazione tra le diverse associazioni sul territorio.”

leggi anche
miazza
Votazioni e risultati
Circoli Pd al voto: a Vado la riconferma di Costagli, nella Val Maremola eletta Silvana Mazza

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.