IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, un Bmw 2500 per potenziare il parco mezzi della polizia municipale

Il mezzo, abbandonato, è stato riscattato dal Comune e sarà utilizzato per garantire sicurezza stradale e protezione civile

Albenga. Un nuovo mezzo in forza alla polizia municipale. Si tratta di un Bmw 2500 diesel familiare di colore grigio canna fucile.

La vettura è rimasta abbandonata per circa due anni in via Amalfi, di fronte alla piscina comunale. Dopo la rimozione, è stato notificato al proprietario un avviso di ritiro entro 60 giorni ma, decorsi i termini senza risposta, il Bmw è stato accorpato al patrimonio del Comune, che ha deciso di assegnarlo al comando di polizia locale.

Il mezzo sarà utilizzato per garantire la sicurezza stradale e per operazioni di protezione civile e verrà dotato delle insegne e delle dotazioni di servizio.

“I veicoli non rivendicati dai legittimi proprietari secondi i tempi prestabiliti possono essere accorpati per legge al patrimonio comunale, – ha spiegato il consigliere con delega alla polizia municipale Manlio Boscaglia. – In precedenza, il Comune aveva già acquisito un’Alfa Romeo 156, una Lancia Ypsilon, utilizzata dai messi comunali, e due scooter. Ora è il turno del Bmw”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da gianmarco

    Forse il sig Buscaglia non sa che agli Albenganesi(contribuenti tartassati con ogni tipo di imposta) non importa vedere i vigili urbani a bordo di inutili auto di grossa cilindrata, ma preferirebbero vedere gli stessi svolgere il servizio per cui sono preposti in modo utile e produttivo girando a piedi o in bicicletta specialmente nel centro storico.