Furto sventato

Albenga, tentano invano di rubare una moto, ma vengono scoperti e si danno alla fuga

A sorprendere i malviventi, quattro stranieri, è stato il proprietario del mezzo, un giovane albenganese

Moto Timossi tentato furto Albenga

Albenga. Una manciata di minuti prima della rissa che ha messo a soqquadro Piazza del Popolo, in via Dalmazia si è consumato un tentato furto, fortunatamente sventato da un giovane albenganese.

Si tratta di Manolo Timossi, noto ai più in quanto uno degli admin della pagina Facebook “Viva Las Bengas”, che ieri sera ha rischiato di perdere la sua vecchia, ma amata Motard 50 di colore nero.

“Avevo parcheggiato la moto nell’angolo tra viale Liguria e via Dalmazia per sicurezza, in quanto zona coperta dal sistema di videosorveglianza comunale, – ha raccontato il giovane. – Ma, intorno alle 11, mentre mi trovavo sul divano a guardare la televisione con la mia famiglia, ho sentito un suono familiare provenire dalla strada e non è stato difficile riconoscere il rombo inconfondibile del mio mezzo”.

Una volta affacciatosi dalla finestra, l’albenganese ha visto quattro ragazzi stranieri, due dei quali spingevano la moto, che fortunatamente si è fermata dopo qualche centinaio di metri, mentre gli altri due li seguivano a piedi.

“Sono corso giù per le scale e li ho inseguiti lungo via Dalmazia, – ha proseguito Timossi, – Quando si sono accorti della mia presenza, i due ragazzi che spingevano a mano la moto l’hanno buttata per terra e sono corsi via, disperdendosi nel buio. Gli altri due, invece, hanno continuato a fare i disinvolti e per fare guadagnare tempo agli altri hanno anche provato ad attaccare bottone con me”.

“Alla fine non li ho trovati, ma almeno ho recuperato la moto. In un posto normale, però, credo che un cittadino dovrebbe poter esser tranquillo di parcheggiare la propria moto certo di ritrovarla la mattina dopo”, ha concluso sconsolato il giovane.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.